copàn, ecoline 1994

copàn, ecoline 199

 

L’immensa riserva immaginativa della natura, emerge dalla solitudine, nel silenzio

 

quiriguà, ecoline 1994

quiriguà, ecoline 1994

 

…in sintonia con la sua realtà profonda, che fa rendere conto di quanto essa sia stata, fin dall’inizio dell’esistenza, il metro ed il modello di ogni espressione umana, perché sempre intorno e dentro ciascuna creatura vivente.

 

cano negro, ecoline 1994

cano negro, ecoline 1994

 

Il suo fascino ci tocca, come espressione fisica dell’armonia, manifestazione tangibile di quell’equilibrio che continuamente deve essere ricreato fra elementi opposti, che chiamiamo bellezza.

 

fortuna -ecoline 1994

fortuna -ecoline 1994

 

…Quella virtù che ci apre alla gioia, ci dà respiro ed energia, forza ed emozione, la stessa che proviamo quando nella nostra vita sappiamo dare le giuste proporzioni alle dinamiche contrastanti in continuo movimento.

 

tortuguero, ecoline 1994

tortuguero, ecoline 1994

 

E’ la mia intima forza, quella che viene alimentata attraverso lo sguardo: la forza di un’autonomia irrevocabile, ma piena di tenera attenzione per il mondo che esce dall’oscurità della non-conoscenza per trasformarsi in amorosa, enorme, multiforme casa.

 

llama 

E’ il risultato di due lunghi viaggi in America Latina, un’esplorazione del senso dell’esistenza ricercata e riconosciuta nelle forme e i colori, linguaggio della natura, l’unico che tutti abbiamo la possibilità di capire perchè…

 

cahuita - ecoline 1994

cahuita – ecoline 1994

 

…condividiamo la sua stessa essenza, la sua stessa intelligenza e saggezza, benché spesso il buio dell’inconsapevolezza ce lo nasconda.

 

chichicastenango - ecoline 1994

chichicastenango – ecoline 1994

 

Essa è nostra madre e nostro padre, perché è da lei che veniamo e in lei ci riconosciamo, sintetizzati in complesse creature, risultato dello straordinario incontro fra minerale e vegetale, animale e divino.

 

monteverde - ecoline 1994

monteverde – ecoline 1994